LA TOP 10 DELLE TECNOLOGIE DI SICUREZZA MUST HAVE

LA TOP 10 DELLE TECNOLOGIE DI SICUREZZA MUST HAVE

Le tecnologie e gli attacchi informatici evolvono ad una velocità esponenziale. Il rischio di non rimanere al passo, se non sei un esperto di sicurezza informatica, è molto alto!

Abbiamo preparato per voi la classifica delle TOP 10 tecnologie di sicurezza informatica che riteniamo indispensabili per:

– proteggere il vostro lavoro,

– proteggere le risorse in azienda,

– rendere più difficile il lavoro di un hacker

Nella stilatura di questa classifica abbiamo anche tenuto conto del fattore di investimento.

 

#1 Prevedere una FORMAZIONE ADEGUATA a tutte le risorse in azienda. Noi, come usiamo ogni giorno i pc e i dispositivi aziendali per lavorare?

#2 Antivirus e Antispam servono per proteggere tutti i device connessi.

#3 VPN una rete privata che protegge il lavoro delle risorse che lavorano spesso da remoto e/o sono in trasferta.

#4 FIREWALL, quel muro che protegge la nostra rete ed evita che gli attaccanti sfruttino le vulnerabilità dei sistemi più delicati per compromettere altre componenti aziendali.

#5 WEB PROXY è un server su una rete locale che agisce come intermediario tra gli utenti interni ed Internet, che tramite alcune verifiche sul traffico può bloccare eventuali codici malevoli.

#6 AUTENTICAZIONI SICURE Le password sono le risorse più utilizzate per accedere ai sistemi aziendali (e non solo); è necessario che siano complesse, e che siano gestite in tutta sicurezza tramite un Password Manager ed un’autenticazione a più fattori.

#7 CRITTOGRAFIA. Sia i dati che vengono archiviati negli storage, sia quelli che transitano tra 2 o più computer devono essere codificati.

#8 SOC E SIEM per avere un’unica visione centralizzata che monitora h24 tutto ciò che succede sulla rete aziendale.

#9 Intrusion Detection System (IDS) e Intrusion Prevention System (IPS) sono strumenti che rispettivamente individuano un traffico di dati insolito nel perimetro della rete aziendale, e lo respingono immediatamente per evitare intrusioni.

#10 Piano di Data Recovery – BACKUP e RIPRISTINO – affidabile e sicuro potrà permetterci di recuperare la continuità del nostro lavoro qualsiasi cosa accada.

 

Resta certo che, ogni realtà aziendale, ogni settore, ogni dimensione che utilizza dispositivi connessi, ha l’esigenza di sentirsi sicuro.

I casi sono molteplici e per ognuno è strettamente consigliata una consulenza ad hoc che il nostro team è pronto a fornirvi.

Seguiteci e nelle prossime settimane approfondiremo ciascuna delle tecnologie che per noi rientrano nella TOP10.

Voi in azienda le avete tutte?

> NON HAI TUTTE LE CARTE IN REGOLA?
FISSA UN APPUNTAMENTO CON NOI!

    Accetto termini e condizioni della Privacy policy

    WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux