#10 Piano di Data Recovery: tutto pronto a ripartire

#10 Piano di Data Recovery: tutto pronto a ripartire

Ecco, ci hanno colpito. Ce l’hanno fatta. E ora??

 

Vuoi l’eternità per i tuoi dati aziendali? Vuoi permettere alla tua azienda di ripartire ripristinando tutti i sistemi qualsiasi cosa accada?

 

Serve un piano di data recovery spaziale che ti permetta di dire, ok è tutto sotto controllo. Un progetto che è parte integrante del processo di continuità operativa che include un planning mirato per la ripresa di applicazioni, dati, hardware, network e tutte le infrastrutture IT nel caso si verifichi un evento disastroso o gravi emergenze.

 

Il ripristino delle funzionalità tecnologiche, delle procedure informatiche e dei servizi elaborativi è fondamentale per qualsiasi azienda. Non basta averlo fatto una volta e stop. Periodicamente è doveroso sottoporsi a test operativi per garantire un aggiornamento ed un controllo costante dei piani. Ogni volta che l’infrastruttura viene implementata, oppure che viene introdotto un nuovo device per l’adeguamento del sistema informatico, anche il piano deve essere modificato per poter essere in grado di rispondere a dovere ai cambiamenti ed alle pressioni sia interne che esterne alla struttura aziendale.

 

Qualsiasi cosa accada, il piano deve assicurare attività affidabili e sicure per permetterci di recuperare la continuità del nostro lavoro.

> VUOI SAPERNE DI PIU'?
FISSA UN APPUNTAMENTO CON NOI!

    Accetto termini e condizioni della Privacy policy

    WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux